I menù 2019/2020

I menù rispettano le linee guida ATS Milano; le porzioni sono differenziate per età ed i piatti sono cucinati internamente, con tempistiche ottimizzate affinchè ogni pietanza sia servita appena pronta ed alla giusta temperatura, il tutto a partire da materie prime fresche e di qualità.

Il menù dei piccoli è dedicato ai bambini in fase di svezzamento, è studiato per non essere ripetitivo, per fornire i giusti apporti di proteine, carboidrati, vitamine e grassi e per far assaggiare ai piccoli diversi sapori.

Il menù dei bambini svezzati è valido sia per i frequentanti la sezione nido che la sezione LAB infanzia ed ha cadenza stagionale. Il menu si divide in due parti, uno dedicato alla merenda e uno dedicato al pranzo, ma le due parti sono complementari e seguono il principio della piramide alimentare, al fine di fornire il corretto apporto di macro nutrienti necessario nella giornata. Le porzioni sono predefinite e adattate alle diverse età dei commensali, in questo modo possiamo garantire una corretta e bilanciata alimentazione. Molti dei piatti sono proposti in forma ludica cosi che i bambini possano, attraverso il gioco sperimentare nuovi sapori, consistenze, profumi ed alimenti.

Durante l'orario scolastico il LAB Infanzia propone dei "laboratori di cucina", stimolando la curiosità e facilitando un corretto rapporto psicologico del bambino nei confronti del cibo. I genitori potranno poi assaggiare alcune delle pietanze create dai propri bambini.

Vieni a trovarci e chiedi informazioni per scoprire le altre peculiarità dei nostri menù.

menu invernale menu estivo merenda invernale merenda estiva menu svezzamento

Views: 1513