La struttura dell'asilo nido

All'interno di una nuovissima costruzione è ubicata la sede operativa, che occupa una superficie coperta di mq. 400, integralmente climatizzata, dotata di impianti per il trattamento dell'aria e di un'area esterna adibita al gioco. La struttura, facilmente accessibile da ogni direzione, è circondata da un ampio parcheggio e da una serie di negozi-servizi.

L'ambiente, per essere confacente alle esigenze psicomotorie e psicoattitudinali dei bambini, implica una suddivisione degli spazi.

Ogni angolo è frutto di un progetto educativo che facilita la crescita psicofisica, attraverso la scoperta e la sperimentazione e che promuove l'attività di costruzione, di manipolazione, di pittura, di travaso, di gioco simbolico e d'ascolto-lettura.

Anche la zona adibita alla colazione, al pranzo, alla merenda ed il settore dedicato al riposo, sono stati "pensati" a misura di bambino.

La struttura, essendo dotata di una PROPRIA CUCINA INTERNA, consente un'accurata preparazione dei pasti, che rispetta le caratteristiche nutrizionali dell'età dei bambini e permette, inoltre, di "personalizzare" la dieta di quei bambini che presentano intolleranze alimentari.

Ai genitori è riservata una zona atta all'accompagnamento, all'attesa, al commiato del bambino ed all'incontro con altri genitori per instaurare delle relazioni reciproche.

asilo trezzo sull'adda struttura

Visualizzazioni: 366